Nuova partnership in Middle-East: Babylon Cloud + STME

Nuova partnership in Middle-East: Babylon Cloud + STME

Il panorama Cloud in medio-oriente

Siamo lieti di annunciare la nostra nuova partnership con STME, uno dei player di riferimento del settore tecnologico in Arabia Saudita. La collaborazione rappresenta per Babylon Cloud un importante punto di svolta nella strategia di internazionalizzazione: approdare in un mercato in forte crescita come quello del medio-oriente costituisce un passo decisivo sotto diversi aspetti.
Nell’area saudita sono state infatti intraprese una serie di azioni per rilanciare il comparto tecnologico anche a seguito della crisi generata dalla pandemia. In questo senso si è parlato dell’adozione completa del 5G, di misure tecnologiche in grado di far fronte all’epidemia, così come di espedienti informatici per migliorare la mobilità della regione.

A fronte di questa ingente richiesta di servizi tecnologici si presenta l’esigenza di creare una infrastruttura tecnologica che possa costituire una base scalabile per i piani d’azione portati avanti dalle regioni medio-orientali. Proprio per questa motivazione si prevede una forte crescita del mercato cloud, che può raggiungere i 10 miliardi di dollari entro il 2030.

Anche nei paesi arabi infatti, come in altre regioni del mondo, si guarda al cloud come una tecnologia in grado di scalare in relazione con le esigenze di aziende e istituzioni. Infatti la scalabilità garantita dalle tecnologie in cloud permette una crescita veloce e pressoché illimitata mentre il livello di resilienza e affidabilità delle infrastrutture garantiscono la sicurezza necessaria anche per i processi più sensibili.

Una partnership di qualità

In Babylon Cloud siamo soddisfatti e molto lieti per questa nuova collaborazione con STME: siamo sicuri che insieme al nostro partner sapremo carpire al meglio le opportunità generate dallo sfidante scenario medio-orientale.

Oltre a una partnership di tipo commerciale, infatti, condividiamo con STME l’idea di qualità nell’erogazione del servizio, un aspetto che sta particolarmente a cuore a entrambe le realtà. Uno dei punti in comune che Babylon Cloud ha con il suo partner è il conseguimento delle certificazioni ISO, che standardizzano la qualità nell’erogazione del servizio. L’orientamento alla gestione del partner saudita si concilia alla perfezione con la garanzia del rispetto della privacy attestata dalla certificazione ISO:27001.
Innovazione e storicità si fondono quindi per garantire alle aziende dell’Arabia Saudita servizi in cloud in grado di migliorare la sicurezza e le performance.

La soluzione Babylon Cloud

La soluzione Babylon Cloud che verrà proposta sul mercato arabo grazie al supporto di STME è una suite completa per la sicurezza e le performance aziendali. Grazie ai servizi in cloud è possibile infatti:

  • Effettuare backup di interi dispositivi in maniera intuitiva e ripristinare i dati massivamente
  • Trasferire documenti all’interno e all’esterno dell’azienda in modo semplice e grazie a link con protezione e scadenza
  • Sincronizzare in tempo reale i file su diversi dispositivi per garantire il massimo dell’efficienza in azienda

Grazie al supporto di STME la soluzione Babylon Cloud potrà coprire la regione MEA, comprendente l’Africa e il Medio-Oriente e permettendo a sempre più aziende di ottimizzare la sicurezza e l’efficienza grazie alla digitalizzazione permessa dai servizi in cloud.

About STME

Azienda

STME

Settore

Servizi IT

Paese

Arabia Saudita

Contatti

Email: salesriyadh@stme.com
Phone: +966 11 293 8884

STME è una storica realtà operante nel settore System Integration e soluzioni IT da oltre 35 anni. La gestione e sicurezza delle informazioni rappresentano i focus dell’azienda, che da anni costituisce un punto di riferimento nel settore informatico saudita, con la sua sede di Riyadh. Con il suo team di oltre 120 specialisti tra impiegati e ingegneri si rivolge al mercato delle aziende grandi e multinazionali nei settori secondario e terziario e, in particolare, nel comparto delle telecomunicazioni. L’azienda è cresciuta grazie a un approccio orientato alla qualità del servizio, all’eccellenza nel supporto e all’automazione, che le hanno fatto acquisire la stima di oltre 400 clienti.

Richiedi un Free Trial

Compila il form per essere contattato dal team di supporto e ottenere la tua versione di prova

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy