WhatsApp Image 2022-12-01 at 10.13.16
PREMIO SPECIALE BABYLON AL PNI

Data

Nei giorni 1 e 2 dicembre Babylon Cloud ha partecipato alla XX edizione del Premio Nazionale per l’Innovazione 2022, promosso dall’Associazione Italiana degli Incubatori Universitari e delle Business Plan Competition – PNICube e ospitata dall’Università degli Studi de L’Aquila, in collaborazione con Gran Sasso Science Institute e l’Associazione Inno-Valley.

Babylon Cloud ha preso parte a questo importante evento in qualità di Sponsor e come membro della Giuria per la categoria ICT, votando non solo all’interno della propria categoria, ma assegnando anche il Premio Speciale Babylon Cloud a MESPAC, una delle start-up vincitrici della StartCup Piemonte/Valle d’Aosta. Il riconoscimento consiste in un investimento di 50.000 euro da assegnare alla migliore startup, nel settore data economy, che più di altre si è dimostrata capace di raccogliere, analizzare e mettere a disposizione dati per la descrizione e l’analisi del mondo in cui viviamo. MESPAC è infatti una giovane start-up che sta sviluppando un servizio cloud che usa e raccoglie grandi quantità di dati per fornire analisi meteomarine a sviluppatori di eolico offshore. Il premio verrà erogato in seguito all’esito positivo della due diligence dei prossimi giorni.

Anche Babylon Cloud nasce come start-up innovativa nel settore del Cloud storage nel 2014, e oggi con le sue 4 sedi in Italia e in Irlanda e più di 5 Data Center posizionati in Italia ed Europa è ormai una società per azioni, che ha dimostrato un forte incremento di fatturato e più di 44 dipendenti all’attivo, rappresentando così una realtà ben strutturata e un esempio di percorso di successo.

Ed è proprio per questo percorso di crescita da startup a multinazionale che Babylon Cloud ha deciso di partecipare all’evento PNI: un’occasione per restituire alle giovani startup italiane che si affacciano per la prima volta sul mercato e nel mondo della tecnologia una parte della propria esperienza, favorendo lo scambio di nuovi input, imparando dalle giovani startup e investendo nei campioni della crescita di domani.

“Sono felice di essere giudice al Premio Nazionale dell’Innovazione. Felice di veder Babylon Cloud passare in pochi anni da startup a potenziale investitore. Non smettiamo di apprendere, le nuove startup ci insegnano sempre qualcosa”, queste le parole del CEO di Babylon Cloud, Alessandro De Losa.

PNICube è una due giorni in cui le start-up vincitrici delle 15 Start-Cup regionali presentano i propri progetti innovativi per aggiudicarsi il premio nazionale nelle 4 categorie selezionate: Cleantech & Energy, ICT, Industrial e Life Sciences & Med Tech.

Un evento che permette a start-up e potenziali investitori di incontrarsi, un momento di crescita personale e professionale per tutti i partecipanti.

 

 

 

 

 

 

LinkedIn
Facebook
Twitter
Email

Altri
articoli

IT

Richiedi un Free Trial

Compila il form per essere contattato dal team di supporto e ottenere la tua versione di prova

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy