Template
PREMIO SPECIALE BABYLON CLOUD A MESPAC

Data

È MESPAC la startup innovativa premiata da Babylon Cloud durante l’evento PNI (link) dello scorso mese, che si è tenuto a L’Aquila.

Da startup a sponsor di contest per startup: questo è il percorso di crescita che ha portato Babylon Cloud da giovane azienda nel campo IT a Società per Azioni, nominata come Campione e Leader della crescita per l’anno 2023, con una crescita del 177,5% in tre anni. Oggi, Babylon Cloud sponsorizza contest volti proprio a giovani startup innovative e durante il PNI, Alessandro De Losa, CEO dell’azienda, ha partecipato come giudice per la categoria ICT.

Babylon Cloud premia così una giovanissima startup innovativa, MESPAC, assegnandole il Premio Speciale Babylon Cloud nella giornata finale dell’evento PNI.

Cos’è MESPAC e perché è stata selezionata?

MESPAC, startup proveniente dal MORELab del Politecnico di Torino e guidata da Andrea Gulisano, Giuseppe Giorgi, Giulia Cervelli ed Edoardo Pasta, è una giovane realtà che mira a creare un servizio cloud che usa dati SatEO. Lo scopo del progetto è quello di fornire analisi meteomarine a sviluppatori di eolico offshore, gestendo quindi una grande quantità di dati grazie a una infrastruttura cloud.

L’incontro per il conferimento ufficiale del premio è avvenuto lo scorso 13 dicembre presso gli uffici di Roma, dove MESPAC ha ritirato la propria pergamena. Un appuntamento che segna l’inizio della Due Diligence di tipo tecnico, economico e finanziario destinata a definire le modalità e le condizioni dell’investimento previsto, qualora la due diligence dovesse avere esito positivo, con importo pari a € 50.000.

Alessandro De Losa ha commentato così l’incontro:

Siamo contenti di premiare MESPAC e di procedere alla due diligence, in quanto, nel corso del PNI, ha espresso un modello di business basato sulla valorizzazione dei dati come strumento di rappresentazione del mondo, che possano perseguire obiettivi non altrimenti raggiungibili”.

Come ex startup, anche Babylon Cloud ha preso parte a numerosi contest nella propria storia e oggi è estremamente orgogliosa di supportare il progetto di un’altra giovane realtà come MESPAC.

LinkedIn
Facebook
Twitter
Email

Altri
articoli

IT

Richiedi un Free Trial

Compila il form per essere contattato dal team di supporto e ottenere la tua versione di prova

    Dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy