Un nuovo accordo commerciale
Babylon Cloud è lieta di annunciare una nuova partnership strategica con Lanaco, system integrator con sede in Bosnia ed Erzegovina, che segna l’ingresso dell’azienda italiana nel mercato dei Balcani. Grazie alla preziosa collaborazione commerciale di Lanaco, distributore unico dei servizi di Babylon Cloud, tutti i clienti delle regioni di Bosnia ed Herzegovina, Serbia, Croazia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del nord e Albania avranno la possibilità di accedere alle soluzioni Cloud proposte.
I punti di forza della partnership
Con oltre 30 anni di storia, Lanaco nasce come piccola impresa a conduzione familiare per poi diventare presto una società leader nel mercato balcanico, con diverse sedi in Bosnia ed Erzegovina, Serbia e Slovenia.
Ciò che accomuna le due aziende è proprio l’impegno costante nel portare soluzioni IT all’avanguardia vicine alle esigenze di operatori Telco, PMI, imprese, amministrazione pubblica e utenti, offrendo tutti i vantaggi delle più moderne tecnologie cloud con l’obiettivo di proporre soluzioni efficaci e flessibili, supportate dalla solida professionalità ed esperienza dei due team dedicati.
Babylon Cloud crede fermamente in questa nuova sinergia commerciale e insieme a Lanaco e alla sua profonda conoscenza del mercato balcanico e delle esigenze degli utenti, porterà avanti il suo progetto di crescita a livello internazionale al fianco di questo importante partner.
La soluzione Babylon Cloud
Grazie alla partnership instaurata, Babylon Cloud e Lanaco proporranno la soluzione di backup in cloud e Sync&Share per gli operatori Telco, le PMI, le grandi aziende e il settore pubblico. Grazie a questa sinergia l’utente finale potrà usufruire di un unico prodotto per salvare, ripristinare, sincronizzare e condividere file e informazioni aziendali.
La soluzione Babylon Cloud è pensata per garantire il più alto livello di sicurezza e usabilità: per questo l’obiettivo è stato quello di portare l’infrastruttura più vicino possibile al cliente finale, insieme a una piattaforma user-friendly anche per app mobile, già tradotta e pronta per i mercati serbo, bosniaco, croato, montenegrino, sloveno, macedone del nord e albanese.
L’infrastruttura, posizionata nel data center di Lanaco, garantisce la continuità del servizio al cliente finale, rispettando i più alti livelli di sicurezza, grazie alla totale compliance con le vigenti normative sul GDPR e a un cloud certificato ISO:27001 e ISO:9001. I clienti delle regioni est-europee hanno dunque pieno accesso alle funzionalità di Backup, Sync&Share, Restore e Time Machine su qualsiasi device, senza limiti di connettività