Siamo lieti di annunciare la nostra prima partnership in Irlanda con un importante distributore a livello nazionale, Synctive. L’accordo siglato è particolarmente significativo per Babylon Cloud, dal momento che la nostra prima sede internazionale è situata proprio a Cork, in Irlanda. Inoltre, la partnership segna un importante traguardo per noi: la soluzione di Babylon Cloud sta approdando anche in Irlanda, conquistando rapidamente un bacino di utenza sempre maggiore.
Il mercato tecnologico irlandese si configura come una realtà particolarmente sfidante: nel 2021 i ricavi legati al mercato delle soluzioni in cloud si attestano a +7% rispetto al 2020. Questo incremento è molto maggiore se si considerano invece gli ultimi 5 anni: rispetto al 2016 i servizi in cloud hanno toccato un +50% nel 2021.
L’esperienza di Babylon Cloud nel settore ci ha mostrato quanto l’importanza della tecnologia e dei dati stia crescendo: per questa motivazione sempre più aziende in settori differenti stanno investendo in soluzioni in cloud che permettono di mantenere in sicurezza le informazioni sensibili e collaborare in maniera efficiente.
A partire da queste convinzioni è iniziata la collaborazione tra Babylon Cloud e Synctive, un’azienda innovativa e con esperienza nel settore, che ci supporterà nella distribuzione della soluzione di backup e sync&share.
Una partnership fondata su valori condivisi
Andando oltre la partnership commerciale in sé, Babylon Cloud trova in Synctive un altro importante punto di contatto: entrambe le aziende sono attivamente impegnate nella riduzione del carbon footprint.
L’impegno di alimentare i servizi in cloud con tecnologie rinnovabili da un lato e quello nella promozione delle comunicazioni unificate dall’altro sono aspetti che mirano al raggiungimento di un valore condiviso: quello di ridurre l’impatto delle attività umane sul pianeta.
In Babylon Cloud crediamo fermamente che i valori condivisi abbiano la capacità di rinsaldare le collaborazioni, andando oltre gli accordi commerciali.
La piattaforma all-in-one di Babylon Cloud
La piattaforma all-in-one di Babylon Cloud è concepita per guidare le piccole, medie e grandi aziende verso la digitalizzazione, migliorando l’efficienza dei processi quotidiani.
La soluzione è completamente personalizzabile e scalabile, rimanendo al passo con le crescenti necessità delle aziende: da oggi la soluzione di Babylon Cloud è alla portata di tutte le aziende irlandesi, grazie anche al supporto di Synctive.
Attualmente, le informazioni e i dati giocano un ruolo di primaria importanza nelle aziende. Dal momento che l’attenzione alle modalità con cui vengono processati i dati sta aumentando di giorno in giorno, la richiesta di tecnologie che possano migliorare questo processo cresce di pari passo.
D’altra parte, sono sempre di più le figure consapevoli del valore dei dati aziendali che provano a sottrarli con azioni illecite per ottenere ritorni economici.
Accanto agli obiettivi di sicurezza che ogni azienda si pone, i dati hanno acquisito crescente importanza per altre motivazioni analogamente importanti. Files e documenti – insieme a tutti gli altri tipi di contenuti condivisi all’interno e all’esterno dell’ufficio – rappresentano il know-how dell’azienda: è fondamentale proteggere e, allo stesso modo, riuscire agevolmente a condividere questa base di conoscenza oggi. Questo aspetto fa la differenza sia da un punto di vista che concerne la sicurezza sia riguardo la reattività alle necessità del mercato.