babylon story

LA NOSTRA STORIA DIVENTERà LA TUA

“Babylon Cloud vuole costruire una tecnologia sostenibile, che consumi il meno possibile a parità di risorse erogate, in grado di minimizzare il proprio impatto ambientale fino ad azzerarlo completamente”

babylon story

LA NOSTRA STORIA DIVENTERà LA TUA

“Babylon Cloud vuole costruire una tecnologia sostenibile, che consumi il meno possibile a parità di risorse erogate, in grado di minimizzare il proprio impatto ambientale fino ad azzerarlo completamente”

babylon story

LA NOSTRA STORIA DIVENTERà LA TUA

siamo partner di

mission

Babylon Cloud è una società specializzata nella gestione dei dati in cloud, nata a Roma, in Italia, nel 2014 come startup innovativa.

La missione di Babylon Cloud consiste nel raccogliere, conservare, sincronizzare, condividere e processare dati per gli utenti (collecting, storing, syncing, sharing, processing your data), con l’obiettivo di salvaguardare la riservatezza e integrità dei dati trattati da qualsiasi minaccia fisica e logica e da qualsiasi ingerenza illegittima.

visione

La strategia di Babylon Cloud è centrata sulla produzione interna di tecnologia integrata per il trattamento dei dati, ottimizzando le risorse a disposizione e utilizzando un modello granulare e scalabile. Sono oggetto delle attività di Babylon Cloud tutte le applicazioni software che si basano sulla gestione integrata dei dati, sulle quali Babylon Cloud opera sviluppando progressivamente sempre nuove funzionalità procedendo per adiacenze. Babylon Cloud, partner del Progetto Europeo GAIA-X, crede nella costruzione di una struttura cloud federata che sia il più possibile vicina agli utenti, che rispetti in modo strutturale la privacy degli utenti, garantendo di trattare i dati a esclusivo beneficio degli utenti. Babylon Cloud vuole costruire una tecnologia sostenibile, che consumi il meno possibile a parità di risorse erogate, in grado di minimizzare il proprio impatto ambientale fino ad azzerarlo.

Babylon Cloud crede nel valore della proprietà intellettuale, dell’investimento e della costruzione del valore dall’interno

storia

2014
Fondazione di Babylon Cloud
  • Costruzione del Babylon Admin Portal (BAP), primo componente del sistema Zodiac
2015
Sistema ZODIAC
  • Avvio della costruzione del sistema Zodiac con l’obiettivo di integrazione nativa dei servizi con i sistemi di gestione delle capacità, permettendo un altissimo livello di automazione delle attività a tutti i livelli
2016
Prima Babylon Box
  • Sviluppo di Babylon Box, la base hardware utilizzata per tutte le attività computazionali del sistema Zodiac
2017
Primo rilascio pubblico
  • Rilascio della versione 2.1 di Babylon Cloud, prima versione pubblica del sistema Zodiac full-stack

2018
Lancio del primo servizio massivo
  • Rilascio dei servizi "Backup" and "Sync&Share" basati su Babylon Cloud ver. 2

2019
Primo Babylon Storage
  • Sviluppo del primo Babylon Storage (BStor) in sostituzione di hardware di mercato per immagazzinare i dati gestiti

2020
Rilascio della versione 3.0 di Babylon Cloud
  • Lancio della prima versione basata su Babylon Cluster

  • Superamento dei 10.000 utenti

  • Avvio del progetto Babylon Topinambur per lo sviluppo del client unificato per sistemi Windows, Android, MacOSx, Linux, IOS, iPadOS
Oggi/2021
Stiamo crescendo insieme
  • Espansione Internazionale
  • Superamento dei 55.000 utenti
  • Rilascio del nuovo prodotto, Babylon Video, VoD e piattaforma live streaming
  •  

principi

La forza di Babylon Cloud sta anche nei principi che ha scelto di seguire.

Riservatezza

La riservatezza è il principio chiave di Babylon Cloud e la sua missione fondante. Lavoriamo per la riservatezza e adottiamo tutti gli accorgimenti tecnologici, operativi e strategici per garantire ai nostri utenti una riservatezza sempre maggiore.

Rispetto

Babylon Cloud si impegna a garantire il rispetto dell’individuo e la tutela della diversità, e respinge valutazioni pregiudiziali basate su nazionalità, provenienza territoriale, etnia, colore della pelle, religione, opinione politica, sesso e orientamento sessuale.

Glocal

Babylon Cloud crede in un modello di sviluppo “glocal” (globally local, globalmente locale), perseguito costruendo infrastrutture dedicate per gli utenti di ogni nazione, con personale di supporto in lingua locale e garanzia di conservazione dei dati nella nazione stessa; il tutto con la centralizzazione del controllo delle infrastrutture locali.

Proprietà intellettuale

Babylon Cloud crede nel valore della proprietà intellettuale, dell’investimento e della costruzione del valore dall’interno. Per questa ragione, considera un valore fondante la capacità di sviluppare il più possibile internamente i propri asset, minimizzando i costi variabili e massimizzando l’investimento per ottenere maggior valore generato, indipendenza, controllo, scalabilità;  Babylon Cloud considera altresì la massimizzazione del valore aggiunto come lo strumento essenziale per la valorizzazione della capacità tecnologica delle risorse interne in particolare e del sistema paese in generale, e la persegue come parte di un’azione di promozione reale del territorio e di costruzione di una competenza di alta tecnologia che genererà indotto e nuove opportunità tecnologiche e di business nei territori in cui Babylon Cloud opera.

Resilienza

Babylon Cloud è impegnata a garantire la resilienza dei servizi e delle informazioni, tutelando la continuità dei servizi e l’integrità fisica e logica dei dati attraverso la robustezza e la ridondanza delle infrastrutture. Del pari, Babylon Cloud si impegna a costruire e mantenere una elevata resilienza dell’organizzazione, adottando modelli tecnologici che consentano all’azienda di continuare a funzionare in qualsiasi condizione e sotto qualsiasi criticità.

Sostenibilità di lungo periodo

Babylon Cloud ha fatto proprio l’impegno alla sostenibilità di lungo periodo, perseguendo la minimizzazione dei consumi elettrici, il raggiungimento dell’impatto zero attraverso fornitori di energia rinnovabili e produzione di energia rinnovabile in proprio, il recupero dell’hardware ritirato dalla produzione per obsolescenza con il riutilizzo in attività di test, sviluppo, preproduzione, o con la donazione a istituzioni e con lo smaltimento a norma dell’hardware non più utilizzabile.

contatti

sede di roma

Via Mentore Maggini, 50 00143 Roma (Italy)


Phone: +39 0645200407


Email: info@babyloncloud.com

ufficio di milano

ufficio di milano

sede di cork

inizia la trasformazione digitale